Telegram
TRUTH

Pensierini...

giglio reduzzi Jun 25, 2024

di Giglio Reduzzi

L’errore di Giorgia

Mi dispiace ammetterlo, eccome se mi dispiace, ma Giorgia Meloni, invitando il Papa alla riunione del G7, ha commesso, a mio avviso, un grave errore.

Non solo perché, così facendo, altro non ha fatto che alimentare la già diffusa sensazione che Roma sia solo l’anticamera del Vaticano, ma anche (e soprattutto) perché Papa Francesco è noto nel mondo per essere un Pontefice anomalo, in piena discontinuità con i suoi predecessori, per cui Giorgia Meloni, invitandolo, implicitamente ha contribuito a legittimarne le posizioni.

L’iniziativa del nostro Premier gioverà alla sua credibilità solo se il prossimo Papa adotterà in toto il cambio di paradigma introdotto da Francesco.

Il che non è detto che avvenga.

Anzi c’è una parte consistente di cattolici, compresi alcuni teologi, che considererebbe l’avvenimento una sciagura.

I dottorandi

Tecnicamente sono tutti “maturi”, perché l’esame che hanno superato per accedere all’Università è detto “di maturità”.

Ma siamo sicuri che lo siano davvero?

Certamente non lo sono gli studenti che imbrattano le aule, né coloro che impediscono di parlare a chi non la pensa come loro.

Anche quando si tratta di personaggi prestigiosi, il cui solo accesso una volta sarebbe stato ricordato ai posteri con una lapide di marmo.

Neppure coloro che sfilano rumorosi per le strade, senza conoscere il motivo delle loro proteste, ma solo per il gusto di farlo.

Certamente non lo è chi diserta le aule avendo come padre un signore che solo svolgendo un doppio lavoro riesce a pagargli la retta universitaria.

Ebbene, io sono dell’avviso che per tutti questi studenti i rettori delle varie università dovrebbero essere molto più severi di quanto non lo siano attualmente, arrivando, quando necessario, all’esclusione dall’esame di laurea.

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!