Telegram
WhatsApp
TRUTH

Pensierini...

giglio reduzzi Jan 05, 2024

di Giglio Reduzzi

 

1. Card. Zuppi  

Prima che il card. Zuppi dicesse la famosa frase “Il Vangelo non è un distillato di verità” si temeva che, se fosse diventato il successore di Papa Francesco, noi indietristi saremmo semplicemente passati dalla zuppa al pan bagnato. 

Ora, dopo quella frase, ci accorgiamo che, se quello fosse davvero il suo destino, saremmo messi ancora peggio perché passeremmo dalla padella alla brace. 

 

2. Anti-Papa? 

Questo Papa ha chiare doti di preveggenza. 

Sapendo di essersi allontanato troppo dalla bimillenaria tradizione della Chiesa da lui presieduta, egli sa anche che uno dei suoi successori, se non il prossimo, vorrà dichiararlo anti-Papa. 

Ed allora ha pensato di portarsi avanti con il lavoro e anti-papizzarsi da solo. 

Infatti si è già scelto una tomba lontano da quella dei suoi predecessori, perché sa che, qualora si verificasse questa ipotesi, sarebbe indispensabile, come prima cosa, trasferire la sua salma in una tomba lontana da quella di Pietro, che peraltro lui ha da tempo dichiarato (se ben ricordo) di non voler più rappresentare. 

Così come ha detto (e di questo sono sicuro) di non sentirsi più Vicario di Cristo. 

E difatti non si ricorda quando ne abbia fatto il nome nei suoi discorsi pubblici. 

Oltretutto (ecco un altro indice di preveggenza) la Chiesa di Santa Maria Maggiore (dove ha scelto di essere tumulato) ben si presta alla possibilità di ospitare anche le salme di quei suoi collaboratori che hanno servilmente abbracciato o addirittura promosso il suo cambio di paradigma. 

Parlo dei cardinali che hanno supinamente accettato l’edificazione dei tre cubi di Abu Dhabi (cioè l’equivalenza di tutte le religioni), oppure dichiarato che il Vangelo non è un distillato di Verità. 

Oppure ancora sostenuto che non si può negare una benedizione alle coppie omosessuali, ecc. ecc. 

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!